Agriturismo L’Olmo Di Casigliano

Agriturismo L’Olmo Di Casigliano

L’agriturismo biologico L’Olmo di Casigliano è una tipica casa colonica degli anni venti, immerso nel verde delle colline marchigiane, nell’armonia della terra degli incanti, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.rnLa struttura comprende quattro appartamenti elegantemente arredati composti da camera, bagno, cucina e soggiorno.rnI prezzi degli appartamenti, a settimana, vanno da un minimo di euro 300 ad un massimo di euro 540. rnI prezzi delle camere, al giorno, vanno da un minimo di euro 19 ad un massimo di 36 euro per persona.

Facebook   Twitter   Google   Email  

L’azienda bio-agrituristica si estende in zona collinare, a circa 600 m. sul livello del mare, all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Dal centro aziendale si gode una suggestiva veduta sulla campagna circostante armoniosamente antropizzata. L’ambiente è ricco di vegetazione arborea autoctona: querce, roverelle, vegetazione ripariale, cotogna selvatica, nespolo e melo rosa.
Il complesso agrituristico è stato realizzato ristrutturando, con tecniche di bio-edilizia, una tipica casa colonica rurale degli anni ‘20, mantenendone intatte le caratteristiche architettoniche, inoltre, particolare attenzione si è posta all’uso di fonti rinnovabili, grazie alla realizzazione di un impianto fotovoltaico, al risparmio energetico ed alla corretta gestione dei rifiuti.
L’azienda agricola biologica di antica tradizione contadina, avviata ai primi del ‘900 dal nonno dell’attuale proprietaria, ha come attività prevalente il vigneto, la produzione di lenticchie, ceci e piante officinali quali il coriandolo, il cartamo ed il lino. In azienda si producono insaccati di maiali con metodi tradizionali, vino bianco, vino rosso e si allevano animali di bassa corte. 


Prezzi a persona


Da €25 a €35


Le tariffe non includono



La prima colazione 5 euro a persona.



Il riscaldamento, quando necessario, 8 euro al giorno ad appartamento.

Immagine CAPTCHA
*








Se vuoi consigliare questo agriturismo ad un amico, utilizza questo modulo.

Email amico:

Inserisci il messaggio per il tuo amico:

captcha