Agriturismo Sannita a Santa Croce del Sannio (BN)

Agriturismo Sannita a Santa Croce del Sannio (BN)

Agriturismo Sannita con 12 posti letto. L’Agriturismo Sannita è uno di quei luoghi dove ancora l’Uomo riesce ad incontrarsi con il Creato e ne gode vivamente. Il Sannio, angolo di natura intatta e magnifica, racconto del lavoro quotidiano di persone attente alla loro storia ed al loro territorio.

Facebook   Twitter   Google   Email  

La struttura si trova a Santa Croce del Sannio piccolo comune del beneventano ai confini con il Molise a 750 metri sul livello del mare. L’Agriturismo Sannita è gestito da una famiglia radicata sul territorio da diverse generazioni e si trova al centro di una azienda agricola a conduzione familiare che produce un ottimo olio extra vergine di oliva.
Le camere si trovano al primo piano dell’agriturismo. Sono tre confortevoli camere matrimoniali arredate con gusto ed ognuna dotata di bagno con doccia privato. Altre tre camere matrimoniali sono disponibili al centro di Santa Croce del Sannio. Tutte le camere sono riscaldate con termosifoni.
Il ristorante è il cuore della struttura, dove degustare piatti semplici e legati alla tradizione del territorio, ma con particolare attenzione alla presentazione dei piatti. Grazie a insoliti accostamenti nonché all’utilizzo di prodotti autoctoni, gli ospiti resteranno felicemente sorpresi, a partire dalla varietà degli antipasti, passando ai primi piatti di produzione propria, alle grigliate di carni derivanti dai pascoli del tratturo, per finire ad una ormai famosissima torta di cui solo la titolare ne custodisce la personale e originale ricetta. Il ristorante può ospitare fino a 70 persone. E’ possibile organizzare anche cerimonie per matrimoni, prime comunioni, battesimi e feste di laurea, ecc.. Durante il periodo estivo si ci può anche accomodare nell’ampio parco antistante l’agriturismo, dove è possibile lasciare liberi i bimbi ma allo stesso tempo tenerli sempre sotto controllo.
Gli ospiti potranno essere guidati a cavallo lungo le vecchie strade della transumanza, per ammirare paesaggi mozzafiato, visitare le antiche mura dell’Altilia di Sepino, ed i vecchi borghi di Santa Croce e Castelpagano, oppure galoppare attraverso l’oasi del WWF di Capolattaro.
A Campochiaro, circa 20 km dalla struttura, guidati da un istruttore si può provare l’ebbrezza del volo in parapendio per guardare il Sannio a volo d’uccello. A 27 Km, a Pietraroja, si possono ammirare i resti preistorici dove si trova il dinosauro “Ciro” e fare uno spettacolare percorso avventura nella gola di Caccaviola nel comune di Cusano Mutri (a 7 Km da Pietraroja).
Per i mesi freddi, a soli 35 Km si trova Campitello Matese, una delle piste sciistiche più lunga del centro-sud dell’Italia. A soli 9 km si trova Morcone si può visitare il convento dei Cappucini, dove Padre Pio ha trascorso il noviziato, ed a Pietrelcina (36 Km) si trovano i luoghi dove Padre Pio è nato ed ha ricevuto le stimmate. 


Prezzi a persona


Da €25 a €35


Le tariffe non includono



Il pranzo e la cena


Offerte



Nessuna offerta in corso


La tua pagina Facebook


http://

Scrivi una recensione per questo agriturismo

*








Se vuoi consigliare questo agriturismo ad un amico, utilizza questo modulo.

Email amico:

Inserisci il messaggio per il tuo amico:

captcha