Valdericarte B&B

Valdericarte B&B

Una sosta unica nel verde dell’alpe della luna a Lamoli di Borgo Pace per assaporare colori, odori e gusti dell’antico Montefeltro

Facebook   Twitter   Google   Email  

Una vacanza immersi nella natura e nell’arte per rilassarsi e gustare i prodotti tipici della zona.
A Valdericarte vi aspettano un’ospitalità familiare unita alla passione per la propria attività che renderanno unico la vostra permanenza.

Il Bed & Breakfast Valdericarte è una dimora in forma di piccolo museo che si trova nel bosco dell’Alpe della Luna, a due passi dal fiume. Dista due chilometri da Lamoli, frazione del Comune di Borgo Pace, provincia di Pesaro e Urbino nella Marche. La località si chiama Valderica come il nome dell’unica dimora della Valle dell’Erica.
Qui a Valdericarte avrete la possibilità di passeggiare, raccogliere erbe e frutti di bosco, fare escursioni in mountain bike, risalire il fiume, fare laboratori creativi per bambini e adulti di pittura, musica, scultura, disegno…
Oltre a tutto questo ci sono numerosi itinerari da seguire che saremo lieti di consigliervi a seconda delle vostre preferenze….

Le tre camere da letto sono ispirate al blu di Magritte, di Giotto e di Piero della Francesca…. 
visitate il nostro sito www.valdericarte.com
e venite a trovarci…  


Prezzi a persona


Da €25 a €35


Offerte



In occasione della mostra La città ideale, il B&B Valdericarte, tra Sansepolcro e Urbino, si trasforma ancora di più nella sosta ideale dell’itinerario pierfrancescano

La mostra La città ideale, l’utopia del Rinascimento a Urbino tra Piero della Francesca e Raffaello aperta dal 6 aprile all’8 luglio 2012 è, per chi ancora non ne avesse avuto la fortuna, una splendida occasione per avvicinarsi alle meraviglie artistiche e naturali del Montefeltro. Da Urbino, la città in forma di palazzo in cui nel 400 si trovò a lavorare il massimo esponente del rinascimento matematico, l’itinerario di Piero della Francesca prosegue verso San Sepolcro, sua città natale, e proprio a metà strada tra le due storiche località troverete l’accoglienza del particolarissimo B&B Valdericarte - in cui a Piero è persino dedicata una stanza- una sosta spirituale e rigenerante, un percorso degno del grande Piero.

Per chi si presenta con il biglietto della mostra… un laboratorio creativo gratuito!


Telefono


3283380906

*








Se vuoi consigliare questo agriturismo ad un amico, utilizza questo modulo.

Email amico:

Inserisci il messaggio per il tuo amico:

captcha