Agriturismo Tenuta Serpepe

Agriturismo Tenuta Serpepe

4 appartamenti immersi nel verde di una azienda agricola biologica di 200 ha situata al centro della Tuscia,nel cuore della Civiltà Etrusca,a 6 km dal lago di Bolsena e a 15 km dalle terme di Viterbo.

Facebook   Twitter   Google   Email  

L’agriturismo Tenuta Serpepe è situato in un’azienda agricola biologica di 200 ettari . Nei prati pascolano 600 pecore da latte; gli ospiti dell’agriturismo possono visitare la stalla e assistere alla mungitura. A pochi metri dal casale nei boschi di cerro vivono allo stato brado maiali di razza “Cinta Senese” con i quali produciamo squisiti salumi biologici.

Gli ospiti possono acquistare e degustare i nostri prodotti biologici(ceci ,farro,lenticchie,fagioli, olio extra vergine di oliva,uova,verdure ,salumi) e cucinare nella tranquillità del loro appartamento cosi da poter conoscere sapori e gusti dimenticati.

In agriturismo, avrete l’opportunità di: vivere immersi nella natura in un clima di pace e tranquillità, fare un’esperienza di sana e semplice vita di campagna, ritrovare i valori e le tradizioni della cultura contadina, vivere a contatto con gli animali in un paesaggio incontaminato ed essere curiosi osservatori di un mondo affascinante e lontano dalla vita cittadina.

La Tenuta Serpepe è situata al centro della „Tuscia“, quel triangolo magico che sta fra Lazio, Toscana e Umbria, nel cuore della Civiltà Etrusca, al centro della Maremma Laziale, a 6 km dalle rive del Lago di Bolsena (gite alle isole e bagni nelle limpide acque) e a 10 km dalle Terme dei Papi di ViterboE’ un territorio ricco di un prezioso patrimonio storico, di un eccezionale insieme di Necropoli Etrusche e di monumenti del primo Medioevo, di una varietà di chiede Romaniche e castelli. E’ facile realizzare itinerari culturali, gite sul lago, percorsi naturalistici da sogno per chi ama scoprire le tante bellezze di questa terra baciata dalla fortuna: non per niente gli etruschi l’avevano scelta! Roma è a solo un’ora di distanza, Orvieto, con il suo meraviglioso Duomo, a 30 km, Viterbo, la medievale città dei papi, a 12 km, il mare ed i siti archeologici di Tarquinia e Vulci a mezz’ora; poi, i caratteristici e ridenti paesani di Civita di Bagnoregio, Montefiascone, Tuscania, Bomarzo, Capodimonte, Marta, Bolsena sono davvero a breve distanza. Grazie alla sua posizione strategica, sono raggiungibili in poco tempo anche famose città come Siena, Arezzo, Assisi e Firenze.

Il casale, in pietra vulcanica e tufo, è costituito da quattro splendidi appartamenti (da 4 a 6 posti letto) tutti con camino, e due camere martimoniali con bagno, arredati con mobili d’epoca e curati in ogni piccolo particolare per rendere l’atmosfera unica e ricca di calore.
  


Link alla tua scheda di Google Places


http://


Prezzi a persona


Da €25 a €35


Le tariffe non includono



riscaldamento e aria condizionata su richiesta del cliente


Offerte



sconto del 10% per chi prenota 1 soggiorno di minimo 3 giorni.


La tua pagina Facebook


http://

*








Se vuoi consigliare questo agriturismo ad un amico, utilizza questo modulo.

Email amico:

Inserisci il messaggio per il tuo amico:

captcha